Nata in Trentino, conosce le asperità e i silenzi parlanti della montagna. E’ impegnata con il marito a costruire un nuovo modo di stare in coppia e a costituire un punto di riferimento per i loro figli vagabondi. Ha partecipato fin dall’inizio alla Pedagogia della differenza e alla Comunità di pratica e riflessione pedagogica e ricerca storica. Ha amato insegnare tanto da continuare a farlo come volontaria in una scuola di italiano per donne straniere e aiuta le giovani a scoprire le potenzialità della scrittura. Ha curato con altre/i un’antologia per la scuola media (Bruno Mondadori 1990).
Pratica una critica letteraria e cinematografica relazionale (Viennepierre 2009). Ama recitare e ora partecipa al progetto di una web radio www.donnediparola.eu
In storia si è occupata di Rosvita (Libere di esistere SEI, 1996), di Cristina di Belgioioso (Bellinzona 2007), di storia del femminismo e di insegnamento. Scrive su alcune riviste (Via Dogana, Duoda, Leggendaria, Leggere Donna…). Su internet si trovano alcuni ipertesti e molti suoi interventi, anche sulla storia vivente. Cura con Marina Santini la programmazione delle iniziative del Circolo della rosa. Scrive poesie.